info@luciammare.com 3472509711 - 0858998287
IL B&B LUCI A’MMARE COMPIE 10 ANNI!

2_def2

Luci a’mmare,  le luci dal mare … questa è stata l’idea da dove il progetto è partito e dalla quale abbiamo immaginato e poi trasformato questa casa di famiglia nel nostro B&B.  Sì,  perché il mare qui fa da padrone indiscusso, circonda lo sguardo intorno. Ci si alza al mattino e l’energia dell’acqua ti riempie l’anima, ci si addormenta con il suo rumore a volte flebile a volte impetuoso. Il mare regala ogni giorno una sfumatura diversa e fa da culla al sole che sorge.

Sono passati 10 anni da quell’aprile del 2007 in cui, pieni di entusiasmo e carichi di emozioni, abbiamo aperto questi spazi all’ospitalità. E’ stata una scelta partita dal nostro cuore, dal nostro desiderio di condivisione e inclusione ospitale, dall’intento di offrire a chi entrava per soggiornare  un’impronta umana e tangibile. Niente di scontato o casuale.  Era nostra intenzione mantenere e valorizzare la storia familiare di questa casa sul mare, i suoi spazi vintage, la sua atmosfera d’altri tempi, la sua energia!

Già durante la prima estate, abbiamo capito che accogliere le persone era un compito non facile, che non si limitava a fornire solo il pernottamento e la prima colazione ma andava ben oltre. Abbiamo capito che chi cerca un’accoglienza familiare desidera entrare in contatto con l’ambiente che lo circonda, il territorio e la sua storia e cultura, sentire di essere all’interno di un situazione che rispettando la privacy di ognuno, ti faccia sentire proprio come a casa.

Storie di vita le più disparate, bambini che stavano per nascere, che immaginavamo e che poi abbiamo visto sgambettare per queste stanze, sorrisi, nostalgie e ricordi. Amori finiti, amori nuovi. Amicizie nate e scambi di ospitalità condivisi.  Insomma tanta vita è trascorsa e trascorrerà all’interno di questa casa.

Ci stiamo preparando per la stagione 2017 e sappiamo già che rivedremo tanti amici e trascorreremo con loro momenti di condivisione e ne siamo felici.  Sappiamo che ospiteremo altre persone e faremo nuove conoscenze, che con la loro presenza riempiranno di nuovi significati il nostro costante impegno.

 

Lucia e Fernando

Translate »